lunedì 4 ottobre 2010

Dexter

In America inizia la quinta stagione, mente io ho visto solamente le prime due, che però danno un’idea abbastanza chiara del perché questa serie abbia successo.
Innanzi tutto va detto che chi ha la fobia del sangue eviti anche solo di vederne la sigla. Stiamo parlando di un serial killer, signore e signori, e di uno veramente bravo nel suo genere. Nonostante questo, le scene cruente sono per la maggior parte sfumate, giocate più che altro su un piano psicologico: della serie “si capisce che sto facendo qualcosa di veramente terribile dalle urla e dai rumori che si sentono”, ma l’unica cosa che si vede sono gli occhi di ghiaccio del bravissimo protagonista.
Il tutto è condito da una sottile ironia presente nei pensieri del nostro serial killer e che ascoltiamo spesso come commento di quello che succede intorno a lui. Se aggiungiamo che il tutto si svolge in una abbacinante Miami, ecco una serie da consigliare sicuramente. Ovviamente solo se si possiede un palato fine e uno stomaco ben resistente.

Voto complessivo 8/10

Nessun commento:

Posta un commento