martedì 23 agosto 2011

Green Lantern (Lanterna Verde)

In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight

recita l'inizio del giuramento della Lanterna Verde terrestre, tradotto in italiano con un buffo, ma efficace,

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
 

Il film è fedele allo spirito del fumetto, ma nello stesso tempo lo reinventa, dando la possibilità di essere apprezzato anche a chi non ha mai letto un albo di lanterna verde (cosa non difficile, vista la non eccelsa storia editoriale italiana).
Il film forse pecca di bilanciamento nelle trame, perché sembra che ce ne siano troppe, anche se poi tutte riescono a concludersi in maniera compiuta e interessante. Strano come i due protagonisti, che dovrebbero essere cresciuti insieme e perciò della stessa età, dimostrino un'età molto differente (lei almeno 15 anni meno di lui), però è veramente un peccato veniale (l'unica cosa grave del film è l'orrenda mascherina del protagonista, giustamente presa in giro dai due protagonisti).

Pertanto se vi piacciono la fantascienza e i supereroi non perdete questo film e non state a cercare la versione 3D: il film è stato girato in 2D e processato in post-produzione. Le scene spaziali dei primi minuti sono strabilianti in 3D ma poi il film è piatto come un fumetto... appunto

voto complessivo 7/10

1 commento: