giovedì 29 settembre 2011

True Blood (stagione 1)

In questo serial americano della HBO, giunto orami alla quarta stagione, ci sono i vampiri. Ma quelli veri. Quelli cattivi, quelli che si sciolgono al sole, quelli che vedono gli esseri umani come sacche di sangue ambulanti.
Ma, come dovremmo sapere bene, tra il nero e il bianco ci sono tante sfumature di grigio.
Ecco quindi che la forza, il senso di potenza che ti dà l'essere un vampiro contrasta con quello che eri, con quello che sei stato, con quello che sei diventato malgrado la tua volontà.

Tutto parte da un antefatto svelato nei primi secondi del primo episodio: veniamo a sapere che i vampiri sono tra noi e sono loro stessi a dircelo, cercando il modo di convivere pacificamente con gli essere umani.

In una cittadina del sud degli Stati Uniti, dove fa così caldo che anche i pantaloncini corti sono un indumento troppo pesante, dove la pelle è sempre un po' imperlata di sudore (se sudi, ovviamente), dove i capelli si appiccicano ai lati del viso, vediamo come vampiri e umani cercano di convivere. A fatica.

Un bel serial, con una giusta dose di mistero e di suspense, con molti centimetri di pelle scoperti. Una bellissima prima stagione in cui, episodio dopo episodio, non sai mai cosa aspettarti e la trama si svolge in maniera impeccabile. E resti a bocca aperta ad ogni finale di puntata.

voto complessivo 9/10

Nessun commento:

Posta un commento